RED

RED

Cos’è il Modello RED

Gestisci in modo semplice e sicuro la dichiarazione dei redditi. Con il nostro servizio dedicato al Modello RED (Redditi), è facile. Il Modello RED è un modulo fiscale per dichiarare i tuoi redditi da lavoratore autonomo o da lavoratore dipendente che ha anche partita IVA.

Con la nostra assistenza potrai compilare correttamente il Modello RED, indicando i tuoi guadagni, le spese deducibili e le detrazioni a cui hai diritto. Ti guideremo nell’inserimento delle informazioni necessarie e ci assicureremo che tutto sia completo e in conformità con le norme fiscali.

 

Siamo qui per semplificare il processo, assicurarci che rispetti tutte le scadenze.

Chi deve presentare il modello RED?

Il Modello RED (Redditi) deve essere presentato da chi ha redditi da lavoro autonomo o da lavoro dipendente con partita IVA. Se rientri in questa categoria, il nostro CAF può assisterti nella corretta compilazione e presentazione del Modello RED. Contattaci per ricevere supporto personalizzato.

Libero professionista

Se sei un libero professionista, puoi utilizzare il Modello RED (Redditi) per la dichiarazione dei redditi e le spese deducibili. Ecco come utilizzare il modulo:

  1. Compilazione delle informazioni personali: compila le informazioni personali richieste nel Modello RED, come nome, codice fiscale, indirizzo e i dati di contatto.
  2. Indica tutti i redditi che hai percepito come libero professionista. Questi possono includere compensi per consulenze, prestazioni professionali, e altre entrate inerenti alla tua attività.
  3. Spese deducibili: indica le spese deducibili della tua attività professionale come ad esempio l’affitto dell’ ufficio, costi per attrezzature, la formazione professionale, i contributi previdenziali, o altre spese necessarie per lo svolgimento della tua attività.
  4. Detrazioni fiscali: Verifica se hai diritto a detrazioni fiscali specifiche per la tua attività professionale come ad esempio, detrazioni per l’acquisto di strumenti o attrezzature professionali, per spese di formazione o detrazioni per spese sanitarie.
  5. Verifica e presentazione: Prima di presentare il Modello RED, controlla attentamente tutte le informazioni assicurandoti che siano corrette e complete. Una volta effettuato il controllo, puoi procedere con la presentazione del modulo.

Lavoratore dipendente

Se sei un lavoratore dipendente con partita IVA, puoi utilizzare il Modello RED (Redditi) per dichiarare i redditi derivanti dalla tua attività di lavoro autonomo, oltre ai redditi da lavoro dipendente. Ecco come puoi utilizzare il modulo:

  1. Compilazione delle informazioni personali: Inserisci le informazioni personali richieste nel Modello RED, come nome, codice fiscale, indirizzo e dati di contatto.
  2. Redditi da lavoro autonomo: Indica i redditi che hai percepito come lavoratore autonomo con partita IVA. Questi redditi possono derivare, ad esempio, dalla prestazione di servizi professionali, consulenze, attività commerciali o artistiche.
  3. Redditi da lavoro dipendente: Inserisci i redditi che hai percepito come lavoratore dipendente. Questi redditi sono generalmente riportati nel certificato di lavoro (CU) che ricevi dal tuo datore di lavoro.
  4. Spese deducibili: Indica le spese deducibili associate alla tua attività di lavoro autonomo. Puoi inserire spese quali affitto di locali, materiali di lavoro, formazione professionale, contributi previdenziali, e altre spese necessarie per lo svolgimento della tua attività.
  5. Detrazioni fiscali: Verifica se hai diritto a detrazioni fiscali specifiche sia per il lavoro dipendente che per il lavoro autonomo. Queste possono includere detrazioni per carichi familiari, spese mediche, interessi passivi, e altre detrazioni previste dalla normativa fiscale.
  6. Verifica e presentazione: Prima di presentare il Modello RED, controlla attentamente tutte le informazioni inserite per assicurarti che siano corrette e complete. Successivamente, procedi con la presentazione del modulo entro le scadenze fiscali stabilite.

 

Se hai dubbi o necessiti di assistenza nella compilazione del Modello RED come lavoratore dipendente con partita IVA, il nostro CAF sarà lieto di offrirti supporto professionale e personalizzato.

Servizi correlati

730

Il modello 730 è la dichiarazione dei redditi che può essere presentata dai lavoratori dipendenti, pensionati e tutti quei contribuenti con redditi...
La dichiarazione di successione deve essere presentata dagli eredi, dai chiamati all'eredità, dai legatari entro 12 mesi dalla data di apertura della successione...
L’assegno ordinario di invalidità è una prestazione economica destinata ai lavoratori dipendenti o autonomi con infermità fisica o mentale...
È una prestazione economica erogata, a domanda, in favore dei lavoratori in possesso dei requisiti anagrafici, contributivo e in alcuni casi di importo, prescritti dalla legge...

Per appuntamento o per informazioni, scrivi o chiama

Inviando il messaggio dichiaro di aver letto e accettato l'informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679

Per appuntamento o per informazioni, scrivi o chiama

Inviando il messaggio dichiaro di aver letto e accettato l'informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679